+39 327 325 4840 info@coopgoccia.it

Il festival della sostenibilità arriva a Porto Tolle

Sabato 2 aprile in piazza a Porto Tolle, in collaborazione con Remoove, il primo festival della sostenAbilità dedicato alle tematiche di sostenibilità e turismo inclusivo

Ma che cosa significa fare sostenibilità e  turismo inclusivo ? Rendere spazi e servizi dell’ospitalità e della mobilità accessibili e fruibili per tutti. Nessuno escluso. Per contribuire a creare benessere sociale e valore economico diffuso per un intero territorio e tutta la comunità.

Proprio questo è l’obiettivo del festival della sostenibilità, per organizzare una giornata al’insegna

Festival della Sostenibilità - Porto Tolle

Come si è svolto il festival della sostenibilità ?

L’apertura del festival è avvenuta tramite una pedalata inclusiva di 15 chilometri, organizzata in collaborazione con Remoove, in un percorso immerso nello splendido scenario del Delta del Po tra terra e acqua.
Successivamente, alle 15,30, c’è stato il momento dell’incontro degli autori Daniele Marzano e Mickol Lopez, blogger di “Guida senza patente” e autori del libro “Lascia splendere la tua meraviglia”. Infine, alle 16.30, il taglio del nastro e l’inaugurazione ufficiale del Remoove Test Center dove si vendono o noleggiano Special Bike.
Inoltre, per tutto il pomeriggio c’è stato spazio per “Il Delta delle api”, laboratori didattici, e “La bottega di Geppetto”, spazio mobile itinerante di giochi in legno e giochi di strada.